Altri strumenti di sicurezza microsoft

Come visto in un precedente articolo sugli strumenti di sicurezza microsoft sotto riporterò altri strumenti di sicurezza microsoft meno conosciuti ma molto utili a sviluppatori e professionisti del settore.

URLScan è uno strumento molto utile per la protezione dei server web contro attacchi indesiderati ed exploit. Questo strumento analizza le richieste di URL in arrivo e dati per determinare se vi è una minaccia.

Portqry non è altro che un utility a riga di comando che scannerizza le porte TCP e UDP molto utile per risolvere i problemi di connettività TCP / IP. L’applicazione segnala lo stato delle porte TCP e UDP.

Threat Modeling aiuta gli ingegneri che analizzano la sicurezza dei loro sistemi a trovare problemi di progettazione nelle prime fasi del ciclo di vita del software.

Anti-Cross Site Scripting Library è una libreria di codifica progettata per aiutare gli sviluppatori a proteggere le loro applicazioni web-based ASP.NET da attacchi XSS (e non chiedetemi altro).

DNSLint è un’utilità Microsoft che consente di diagnosticare i problemi di risoluzione dei nomi DNS.

NBLookup è uno strumento diagnostico riga di comando che utilizza UDP per inviare query dei nomi NetBIOS.

BinScope Binary Analyzer può essere utile a sviluppatori e professionisti IT per controllare la sicurezza delle loro applicazioni.

Attack Surface Analyzer permete di verificare come cambia il sistema dopo l’installazione del programma che si sta sviluppando.

banned.h è un file per aiutare gli sviluppatori a identificare e rimuovere dal codice ler funzioni che possono portare vulnerabilità.

 

Fonte Web

Altri strumenti di sicurezza microsoft ultima modidfica: 2015-01-05T13:20:45+00:00 da @E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =