Quante volte vi è capitato di dire “Come apro questo file?” E si è perso tantissimo tempo senza risultati?
Ecco in quest’articolo vi propongo dei programmi che permettono di riconoscere il formato e di indicare con quale software aprirli. In quest’articolo vi spiego quali sono questi programmi e dove trovarli:
Smart File Advisor è un programma che ti permette di ricercare i programmi per aprire i file che non vengono riconosciuti dal Sistema Operativo Windows. Smart File Advisor non fosse in grado di identifiacare il programma basta inviare la sequenza dei primi 20byte ai server dell’azienda e cosi si aiuterà il programma ad identificare il tipo di file. Una volta installato si integra perfettamente con il sistema e ad ogni richiesta di apertura di un file sconosciuto apre una finestra di ricerca. Ma il bello di questo programma è che se non lo si vuole installare ci si può collegare sul sito degli sviluppatori e ricercare il formato. OTTIMO!!!
OpenWith è un altro buon software che permette di trovare subito il programma con cui aprire il file sconosciuto. Il programma una volta installato si integra perfettamente nel menu a tendina del tasto destro. Se il programma trovato da openwith non fosse installato nel sistema esso vi darà il link per scaricarlo.
TRiDNet invece fa il lavoro al contrario se per caso è stata cambiata l’estensione del file esso vi riconosce l’estensione originale del programma analizzando interamente il file