Come apro questo file

Quante volte vi è capitato di dire “Come apro questo file?” E si è perso tantissimo tempo senza risultati?
Ecco in quest’articolo vi propongo dei programmi che permettono di riconoscere il formato e di indicare con quale software aprirli. In quest’articolo vi spiego quali sono questi programmi e dove trovarli:


smart-file-advisorSmart File Advisor è un programma che ti permette di ricercare i programmi per aprire i file che non vengono riconosciuti dal Sistema Operativo Windows. Smart File Advisor non fosse in grado di identifiacare il programma basta inviare la sequenza dei primi 20byte ai server dell’azienda e cosi si aiuterà il programma ad identificare il tipo di file. Una volta installato si integra perfettamente con il sistema e ad ogni richiesta di apertura di un file sconosciuto apre una finestra di ricerca. Ma il bello di questo programma è che se non lo si vuole installare ci si può collegare sul sito degli sviluppatori e ricercare il formato. OTTIMO!!!


open-withOpenWith è un altro buon software che permette di trovare subito il programma con cui aprire il file sconosciuto. Il programma una volta installato si integra perfettamente nel menu a tendina del tasto destro. Se il programma trovato da openwith non fosse installato nel sistema esso vi darà il link per scaricarlo.


 trid_iconTRiDNet invece fa il lavoro al contrario se per caso è stata cambiata l’estensione del file esso vi riconosce l’estensione originale del programma analizzando interamente il file

Come apro questo file ultima modidfica: 2014-11-05T16:41:50+00:00 da @E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − nove =