Come eliminare Sweet Page

Navigando su internet, installando qualche programma sul computer è scomparsa la tua home page personalizzata ed è comparsa come home page Sweet Page? Nessun problema Sweet Page è un malware al quanto fastidioso in quest’articolo vedremo come eliminare Sweet Page. Questo malware colpisce i vari browser Explore, Firefox e Chrome modificando l’home page ed impostando un motore di ricerca denominato Sweet Page pieno di link dannosi e pubblicità.

adwcleanerIl metodo più semplice è quello di utilizzare Adwcleaner che è un antimalware portable che non necessita nessuna installazione e configurazioni. Una volta che si esegue il programma basta par partire la scansione ed attendere. Il programma rileverà tutti i software malevoli e le toolbar installate sul computer.

adwcleaner-startAl termine della scansione bisogna controllare che tutto sia selezionato e cliccare sul pulsante Pulisci per rimuoverli TUTTI. Tutte le applicazioni aperte verranno chiuse e il programma chiederà di riavviare il sistema per completare l’operazione e al riavvio Sweet Page è scomparso dai tuoi browser.

Può succedere di rado che per eliminarlo completamente bisogna modificare le icone presenti sul desktop dei tuoi browser. E’ un’operazione semplice basta andare sull’icona del proprio browser con il tasto destro ed eseguire quest’operazione:
Tasto Destro->Proprietà->Collegamento->Cancellare l’indirizzo di Sweet Page nei ca,pi Da e Destinazione.

E se non è ancora risolto perchè lanci un browser e ce l’ha ancora come Home Page basta impostarla la pagina iniziale dal menu.

Come eliminare Sweet Page ultima modidfica: 2014-11-21T09:28:32+00:00 da admin