Come sproteggere un file Excel

Hai ricevuto oppure hai trovato tra i tuoi file un foglio di calcolo excel che ti richiede la password per aprirlo ma non ricordi o non sai la passowrd? Ecco in quest’articolo vediamo come sproteggere un file Excel.

word_excel_unlockFree Word Excel Password Wizard è un software gratis molto semplice da usare che permette di rimuovere le password dai file Exel in maniera semplice. L’unico limite è la lunghezza della password se la password impostata è lunga più di 8 caratteri perchè ci impiegherebbe troppo tempo. La versione free non supporta i file XLXS.

Dopo aver scaricato il programma basta scompattare il file zip in una cartella e successivamente lanciare il file FreeWordExcelPasswordWizard.msi seguire le istruzioni a monitor fino a raggiungere l’ultimo passo cliccando su CLOSE.

Ora siamo pronti per rimuovere la password basta avviare Free Word Excel Password Wizard, selezioniamo il file mediante il pulsante Select File presente nella scheda Select File. Una volta selezionato il file basta andare nella scheda Brute Force recovery seleziona la lunghezza della password nel menu TO (imposta 8 solo per un motivo di tempo), ora i tipi di caratteri dal menu Characters (imposta 0-9, a-z, A-Z, special ch) ed ora clicca su GO. Si avvierà la procedura per recuperare la password ora il programma inizierà a tracciare la password e dopo pochi minuti dovresti ottenere il messaggio Password Found seguito dalla password impostata sul file Excel.

N.B. Comunque puoi anche impostare nella voce TO una lunghezza password più lunga ma devi esser consapevole che il processo può impiegarci anche tanto tempo.

Come sproteggere un file Excel ultima modidfica: 2014-11-21T08:13:01+00:00 da @E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − uno =