Convertire file nei vari formati

Nell’informatica esistono svariati formati per i vari tipi file come es: file di testo, file audio, file video, foto ecc.
In quest’articolo vedremo come convertire file nei vari formati utilizzando software GRATIS.


fotografieConversione file IMMAGINI
Irfanview è tra i migliori programmi gratuiti per convertire i vari formati di foto. Irfanview da anche la possibilità di convertire più foto contemporaneamente.


videoConversione file VIDEO
<a href="http://www.freemake.com/it/free_video_converter/" onclick="__gaTracker('send', 'event', 'outbound-article', 'http://www.freemake Get More Information.com/it/free_video_converter/’, ‘Freemake video converter’);” title=”Freemake” target=”_blank” rel=”nofollow”>Freemake video converter è il migliore programma per convertire video ed è semplicissimo da usare. Trasforma qualsiasi video nei formati più conosciuti MP4, AVI, WMV, FLV ecc.
Mentre se vogliamo trasformare un DVD, in gergo si dice RIPPARE, in un file video di dimensioni ridotte un programma semplice e potente da utilizzare è VidCoder


Conversione file AUDIO Audio_icon
Il miglio programma da utilizzare per convertire i file video è Audacity non è facile da utilizzare ma è molto potente.
Un programmino più semplice per convertire i file audio è Freemake audio converter.

 


ipad-ebookConversione file EBOOK
Calibre è il miglior programma per convertire i formati di Ebook nel formato più diffuso nei vari ereader “EPUB” che tra l’altro ti permette anche di leggere gli Ebook sul pc.

 


Convertire file nei vari formati ultima modidfica: 2014-11-05T09:06:11+00:00 da @E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + sei =