Eliminare file temporanei dal PC

È normale che il proprio HD si riempia di file inutili ma non c’è niente da preoccuparsi. In quest’articolo verrà spiegato come eliminare file temporanei dal pc.

I file temporanei non sono altro che file creati come una sorta di backup che il sistema crea.

Si consiglia di eliminare file temporanei dal pc per liberare spazio, rendere il pc un po più veloce e contrastare i malfunzionamenti che si possono incontrare quotidianamente

Lo strumento principale per eliminare file temporanei dal PC è l”Utilità di pulizia disco

 

puliziadisco

Per poter utilizzare quest’utility basta andare su Start->Tutti i programmi->Accessori->Utilità di Sistema oppure cercarlo con la ricerca presente sul sistema.
Comparirà la schermata presente sopra e li bisogna selezioanre le voci che si vogliono eliminare, una volta effettuata la selezione cliccare su OK e avviare la cancellazione dei File.

Un software molto utile per effettuare svariate operazioni è CCleaner

ccleanerche è una suite per la manutenzione del sistema. CCleaner permette di liberare spazio cancellando i file temporanei dal sistema, quelli di Chrome, Firefox e altri applicativi.

Una volta scaricato il software e installato bisogna avviare la pulizia del sistema, il programma mostrerà delle opzioni di default, se si vuole si possono anche selezionare altre voci e poi bisogna cliccare su Avvia pulizia e successivamente OK.

Eliminare file temporanei dal PC ultima modidfica: 2014-10-21T07:02:48+00:00 da @E.C.