Programmi per unire e dividere file

In quest’articolo vedremo quali sono i migliori programmi per unire e dividere file.

winrarWinRAR è programma commerciale e una versione limitata gratuita ed è molto usato per creare archivi compressi. I formati supportati da WinRar sono tantissimi ed offre tra le sue funzioni la possibilità di creare archivi multivolume dove l’utente imposta la dimensione dei vari file spezzettati. E’ possibile scaricare WinRar cliccando qui.

 


 gsplitGsplit è un programma per unire e dividere qualsiasi tipo di file ed è completo. Ha diverse funzioni avanzate e permette di creare file per distribuirli sia su CD, DVD, Email ecc limitando lo spazio. Le dimensioni dei file possono essere impostate sia automaticamente che a scelta dell’utente. GSplit è scaricabile cliccando qui.


HJSplitHJ-Split è un programma molto conosciuto per unire e dividere file. Questo programma non necessita di nessuna installazione ed è del tutto un utility che riesce a dividere ed unire file in diverse dimensioni e permettono di farli inserire in CD, DVD, piccole penne usb, farli allegare all’email e tante altre situazioni basta che l’utente scelga la dimensione in KB, MB ecc. HJ-Split supporta tutti i tipi di file in circolazione è molto facile da usare ma soprattutto è GRATIS.
E’ possibile scaricare HJ-Split cliccando qui.


File-SplitterFile Splitter è un utility no-install gratis che consente di suddividere e unire file in maniera semplicissima. E’ molto intuitivo e semplice da utilizzare grazie alle due schede presenti nel programma Split e Join. Nella scheda Split è presente un menu a tendina dove si va a selezionare la dimensione sia standard (es: CD, DVD, Zip100 e Floppy Disk) che personalizzata da assegnare ai singoli file. E’ possibile scaricare l’utility cliccando qui.


mmh_splitMMH Split è un utility gratis che permette di dividere file di grosse dimensioni in più file e per riunire i file suddivisi bisogna usare lo stesso programma. E’ molto semplice da usare e ha molte funzioni avanzate come lo spegnimento del PC dopo il processo di divisione, controllo integrità dei file creati e molte altre. E’ possibile scaricare l’utility cliccando qui.
N.B. Per funzionare, necessita che sul PC ci sia installato il .Net Framework 2.0 di Microsoft.

Programmi per unire e dividere file ultima modidfica: 2014-11-29T14:06:42+00:00 da @E.C.