Pulire il registro di sistema

Esistono vari programmi che aiutano a pulire il registro si sistema in quest’articolo vi indico quali sono.

eusingEusing Free Registry Cleaner è un buon programma per pulire il registro di Windows. Grazie al suo intervento riesce a velocizzare le prestazioni del pc eliminando all’interno del registro le varie chiavi superflue o corrotte. Inoltre riesce a rimuovere librerie dll mancanti, estensioni di file orfane, ActiveX non validi, collegamenti non validi e altre informazioni. È gratuito e la registrazione richiesta è opzionale. Il programma lo si può scaricare cliccando qui.


wise-registryWise Registry Cleaner è tra i migliori programmi per pulire il registro di Windows. È in grado di rimuovere tutte le chiavi corrotte e gli elementi obsoleti cosi facendo  velocizza il Pc ripulito. La ricerca è molto efficace e mostra all’utente quali chiavi sono da cancellare senza problemi e quali richiedono attenzione o un parere di un esperto. Inoltre include la deframmentazione del registro, il backup del registo nel caso ci fossero problemi. Il programma lo si può  scaricare cliccando qui.


glary-utilitiesGlary Utilities è una soluzione all-in-one che grazie alle sue funzioni è in grado di velocizzare il computer gratis. Oltre a pulire il registro di sistema ha altre funzioni come: liberare spazio sull’HD cancellando i file inutili, riparare i collegamenti corrotti, disattivare i programmi impostati per l’esecuzione automatica con Windows. Il programma ha due funzioni quella rapida con 1 click e quella dettagliata. Il programma lo si può scaricare cliccando qui.


Ne esistono ancora altri come:

ccleaner advanced-systemcare-free
CCleaner IObit Advanced SystemCare Free
Pulire il registro di sistema ultima modidfica: 2015-01-09T09:59:21+00:00 da @E.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =