Ridiamo lo sprint al PC

Il pc è tanto lento? Fa le bizze? E vorresti che il pc fosse veloce come i primi giorni dell’acquisto? Allora bisogna spendere un po del proprio tempo ad una buona manutenzione del pc.

glary-utilitiesPer riavere al top il proprio pc esiste un software, gratuito, denominato Glary Utilities scaricabile dal seguente indirizzo http://www.glarysoft.com.

Questo software presenta un’interfaccia semplice e intuitiva. Mette a disposizione vari strumenti indispensabile per far ripartire il nostro PC:
deframmenta l’HD
elimina i file inutili
velocizza l’avvio di Windows
ripara gli errori del registro
Ripara i collegamenti e tantissime altre funzioni
.

Una volta installato il programma risulterà in lingua inglese per impostarlo in lingua italiana andare sul menu in alto a destra, Setting e selezionare Italiano e salvare i cambiamenti.

La prima operazione da fare e spostarsi nella scheda Manutenzione in 1-Clic da qui selezionare le operazioni che si desidera svolgere e cliccare sul pulsante Cerca errori.

  • Se si lasciano attive le impostazioni di default il software effettuerà le seguenti operazioni:
  • Pulire il registro di sistema
  • Riparare i collegamenti senza destinazione presenti nel menu Start e sul desktop di Windows
  • Rimuovere gli spyware rilevati sul computer
  • Cancellare i file temporanei dall’hard disk
  • Controllare i programmi impostati per l’avvio automatico

Una volta lanciata l’operazione in breve tempo verrà mostrata un riepilogo della scansione e ad ogni voce selezionata verrà mostrata una schermata con la voce Mostra dove una volta cliccatoci sopra verranno mostrati i dettagli delle operazioni che verranno effettuate. Una volta controllato il tutto si può avviare il vero processo di ripristino errori cliccando sul pulsante RIPARA ERRORI.

C’è anche la possibilità di eseguire le operazioni singolarmente e nella schermata moduli si trovano i collegamenti alle varie utility.

 

 

Ridiamo lo sprint al PC ultima modidfica: 2014-10-17T10:07:20+00:00 da @E.C.